Vai al contenuto

Chi sono

Mi sono laureata in Psicologia presso la Facoltà degli Studi di Padova nel 2007 e ho continuato la mia formazione frequentando una Scuola di Counselling Psicologico che mi insegnasse a fare la Psicologa. Tuttora sto continuando a formarmi con la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Analitico e Transazionale ad orientamento Sociocognitivo.

Il grande potere dell’immaginazione

Penso che ognuno di noi ritrovi la sua parte più vera e autentica nelle azioni e nei giochi che spontaneamente metteva in atto da bambino.

Io da bambina ho sempre amato i giochi immaginativi, creavo mondi fantastici in cui potevo essere qualsiasi cosa. L’immaginazione ha in sé la forza di risvegliare le risorse sopite e di consentire a ciascuno di diventare ciò che vuole diventare. Recenti studi della PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia) e i contributi delle tecniche di neuroimagering (RM e SPECT) ci dimostrano l’importanza della visualizzazione creativa nello stimolare le capacità del nostro cervello di attivare nuove connessioni intermisferiche favorendo così la risoluzione del disagio.

Per questo motivo ho approfondito sia l’utilizzo delle tecniche di induzione immaginativa che le tecniche di induzione ipnotica Ericksoniana.

Cosa vuol dire essere Psicologa per me

Considero un onore fare questo lavoro e ogni volta che incontro una nuova persona nel mio studio sono consapevole che devo comprendere innanzitutto quale mappa mentale utilizza per interpretare il mondo che la circonda. Siamo tutti diversi e con vissuti differenti, e nel rispetto dell’unicità di ognuno, sono Psicologa con amore e dedizione. Vedere le persone CAMBIARE nel corso del tempo è qualcosa di prezioso a cui ho il privilegio di assistere.